Le tre sfide più impegnative che devono essere affrontate da chi sta imparando l'inglese

From Antimoon Translation Project

Pagina originale in inglese: Three biggest challenges facing an English learner

1. Appassionarsi all'apprendimento dell'ingleseedit

Tutti coloro che stanno imparando l'inglese lo vogliono parlare bene e sono eccitati dalla prospettiva di comunicare in inglese con scioltezza, ma di solito non si preoccupano del processo di apprendimento in sé. Per la maggior parte degli studenti, imparare l'inglese è un dovere, qualcosa che devono fare anche se non ne hanno voglia, non provando nessun piacere nel farlo.

In breve, la maggior parte degli studenti vuole parlare bene in inglese ma non ama il processo che porta a questo risultato. Questo è il primo grande problema che uno studente deve affrontare, perché una persona che non ama imparare l'inglese non lo imparerà bene. Se non ami l'inglese, non pretendere che lui ami te!

Se vuoi avere successo, deve piacerti il processo di apprendimento in sé. Devi considerare il tempo che impieghi nel farlo come un momento di piacere e relax. Ad esempio, deve piacerti:

  • leggere frasi in inglese e pensare alla loro struttura;
  • imparare parole nuove dal dizionario;
  • scrivere una frase in inglese correttamente consultando dizionari, guide grammaticali ed Internet;
  • esercitarti nella pronuncia di suoni e parole inglesi.

Imparare l'inglese dovrebbe essere il tuo hobby. Dovresti considerarti uno Studente di Inglese, una persona che ha scelto l'imparare l'inglese come una delle sue attività preferite.

2. Iniziare a cambiare la propria vitaedit

La decisione di imparare l'inglese richiede dei cambiamenti nella tua vita. Per esempio, decidere di leggere un libro in inglese per mezz'ora al giorno e rimanere fermi sulla propria decisione. É difficile fare un cambio piccolo ma permanente nella propria vita, soprattutto se non lo si considera divertente. Comunque, chi sta imparando una lingua straniera dovrebbe ricordare che 15 minuti al giorno danno risultati decisamente migliori rispetto ad un intero giorno di studio una volta al mese.

3. Fare cambiamenti più profondi nella propria vitaedit

Il cambiamento iniziale è il più difficile, ma nemmeno i cambiamenti seguenti sono semplici. Molti studenti fanno il primo passo (ad esempio, iniziano a leggere tutti i giorni un libro in inglese) e si fermano a questo. Non si impegnano in altre attività.

Un buono studente avrà a disposizione una serie da attività (leggere, guardare la tv, esercitarsi nella pronuncia, ascoltare registrazioni ecc.) dalla quale attingere quella che meglio si adatta all'umore del momento. Una sola attività non è sufficiente, perché annoia in fretta e fornisce una serie di abilità linguistiche solitamente troppo ridotta. Ad esempio, leggere in inglese non agirà sulla tua pronuncia, anche se migliorerà la tua grammatica, il tuo vocabolario, la comprensione scritta e la capacità di scrittura.